30/11/2010
Mercatino di Natale 2010 Catanzaro..Le Fontane Danzanti Cazacu's

...sognare è un diritto...

Le fontane danzanti Cazacu's fanno sognare...ad occhi aperti...

 

Il Natale è alle porte e la città di Catanzaro comincia a tingersi di rosso... Piazza Prefettura diventa la culla dei mercatini natalizi, inaugurati, ieri pomeriggio, con le fontane danzanti a firma Cazacu's, collocate al centro della piazza...
L'attrazione, nuova e suggestiva, ha incantato i catanzaresi che non si sarebbero mai aspettati di assistere ad uno spettacolo unico nel suo genere.
L'intera iniziativa è stata ideata e realizzata dall'Associazione "Il Cilindro" per volontà della presidente, Maria Ferragina.
«Si aprono così le manifestazioni natalizie su corso Mazzini – ha detto Antonio Argirò, assessore comunale alla cultura, che ha preso parte all'evento come promotore dell'iniziativa – con l'intento di far vivere ai catanzaresi il Natale nel centro storico evitando la fuga nei centri commerciali.
I mercatini di Natale – ha aggiunto Argirò – saranno presenti per tutto il periodo di Natale in concomitanza anche delle iniziative culturali che il Comune ha già predisposto.
Ci auguriamo che, a dispetto della crisi economica, si possa vivere un Natale più sereno e di condivisione per le vie del centro. Anche i commercianti dovranno collaborare offrendo servizi di buon livello con l'apertura dei negozi fino a tardi».
Una nutrita folla di catanzaresi hanno sfidato il freddo di ieri riempiendo tutta la piazza ed il il corso...è ancora un po' lontana la magia del Natale, ma tutti i presenti sono entrati nello spirito natalizio attraverso lo spettacolo delle Fontane Danzanti a firma della Cazacu's ...uno spettacolo unico, emozionante e coinvolgente che fu ripetuto alle ore 20.00 su richiesta del pubblico...
È bastata questa importante iniziativa per portare un po' di allegria in città tra gli schiamazzi dei bambini e le musiche natalizie in filodiffusione.




indietro
Mercatino di Natale 2010 Catanzaro..Le Fontane Danzanti Cazacu's