06/08/2010
Centenario Spettacoli D'aviazione Pescara

CENTENARIO SPETTACOLI D'AVIAZIONE PESCARA: Domani la conclusione con Sara Musini e Le Fontane Danzanti Cazacu's di Trevi

 

 

Saranno duemila zampilli, dell’altezza di dodici metri, a salutare, seguendo il ritmo della musica, la chiusura delle celebrazioni organizzate dall’amministrazione comunale di Pescara per il Centenario degli Spettacoli dei Voli d’Aviazione, una sorpresa che domani sera, sabato 7 agosto 2010, a partire dalle 23.30, incanterà per 40 minuti di spettacolo il pubblico.
L’evento porterà la firma di Cazacu’s, i massimi esperti dei giochi di fontane luminose, provenienti direttamente da Trevi”. Lo ha ufficializzato l’assessore alla Cultura del Comune di Pescara Elena Seller nel corso della conferenza stampa odierna convocata per presentare la manifestazione che segnerà la fine delle due settimane dedicate al volo, a cavallo tra il Festival Dannunziano e gli spettacoli d’Aviazione.

“Domani chiuderemo con una sorpresa straordinaria gli eventi – ha ribadito l’assessore Seller – con Cazacu's Fontane Danzanti - lo spettacolo di luci, acqua, fuoco e musica, lo stesso che ha concluso anche la Settimana Mozartiana a Chieti, con 12mila spettatori. Presso l’ex Caserma Cocco allestiremo la fontana luminosa, un’enorme piscina, di 18 metri per 10 metri, da cui, seguendo il ritmo della musica, si proietteranno in alto per 12 metri duemila zampilli, uno spettacolo mai visto prima a Pescara, mentre ha già incantato il pubblico del Palio di Siena e di Castel Gandolfo.
Le Fontane Danzanti prenderanno il via alle 23.30, al termine del recital-concerto di Daniela Musini previsto all’interno dell’ex Aurum: la Musini, dalle 21.30, sarà protagonista di ‘Il Volo della Poesia, la Poesia del volo’ con i più bei versi di D’Annunzio, Leopardi, Pascoli, Prévert, Garcia Lorca, Neruda, e le musiche di Debussy, Chopin e Beethoven, che vedranno la presenza sulla scena di due ballerine, Giorgia Di Nicola e Valeria Gobbetti”.




indietro
Centenario Spettacoli D'aviazione Pescara